Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. News>
  2. Coltiva Idee Raccogli Calore Con La Fondazione Il Sole
News | 3/4/2024

Coltiva idee, raccogli calore con la Fondazione il Sole

In occasione del nostro convegno Green Forum 2024 abbiamo pensato di lasciare un ricordo particolare ai partecipanti, che hanno seminato un fiore come gesto simbolico a testimonianza dell'impegno della nostra Community verso la cura dell'ambiente.
I fiori seminati sono stati poi consegnati alla Fondazione il Sole che, disponendo di un grande giardino, ha potuto mettere all'opera le persone assistite in una coinvolgente attività di giardinaggio, con l'obettivo di prendersi cura dei fiori piantati e monitorare nel tempo la loro crescita.

In un convegno dove si è parlato di ambiente, tutela delle risorse e rispetto del pianeta abbiamo voluto che i partecipanti portassero a casa un'esperienza. Da qui è nato il progetto "Coltiva idee, raccogli calore" che unisce la nostra Community con quella del territorio grossetano, dove risiede la Fondazione il Sole.

Abbiamo pensato a questo progetto perché riteniamo che gli eventi oltre che momenti di confronto e aggiornamento possono diventare anche l’occasione dove ognuno di noi può regalare un proprio pensiero verso il sociale. Per questo ringraziamo tutti i partecipanti, perché ognuno di loro ha generato con un piccolo gesto un grande ricordo, regalando calore a chi quel piccolo giardino ora lo sta curando con amore.
Anna Zorzenon, Terranova PR & Events Specialist

A seguito del nostro convegno siamo andati a visitare la Fondazione il Sole portando con noi le piantine, un regalo che è stato accolto con entusiasmo.

La nostra collaborazione con la Fondazione il Sole è nata nel 2020, quando siamo diventati "Azienda alla luce del Sole" per supportare questa bellissima realtà del territorio grossetano.

Ogni volta che possiamo andare a trovarli riceviamo tantissimo affetto e possiamo toccare con mano l'importanza che questa organizzazione ha nell'offrire un presente dignitoso e più felice alle persone accolte.

I ragazzi della Fondazione il Sole hanno piantato i fiori nel loro giardino, come si può vedere in questo video. La Fondazione ha dimostrato come sempre un approccio positivo alla disabilità, rifuggendo ogni atteggiamento pietistico: ognuno ha dato una mano, in base alle proprie possibilità.

La Fondazione il Sole è impegnata quotidianamente nell'individuare soluzioni che garantiscano autonomia, percorsi di socializzazione e di inserimento lavorativo alle persone con diverse abilità, nella convinzione che tutti i problemi si possano affrontare e che l’obiettivo sia quello di convivere con questa condizione nel modo più sereno e costruttivo possibile.

Sostenibilità

Lo sapevi che...
Uno dei nostri impegni come Società Benefit è la promozione, lo sviluppo o la sponsorizzazione di attività sociali, funzionali al supporto e assistenza di persone colpite da svantaggio psico fisico, in particolare quelle iniziative rivolte alla riduzione dell’impatto degli svantaggi, la promozione e valorizzazione di attività di volontariato sociale, con l’obiettivo di diffondere valori di condivisione, positività e inclusione.

Le altre realtà che supportiamo

Potrebbe interessarti anche...

News

17/4/2024

PlaNet Green Cup: una sfida all'insegna della sostenibilità

Leggi di più
News

19/3/2024

#NonSolo: le storie di solidarietà che amiamo raccontare

Leggi di più
Condividi sui social Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.